Marathon Delle Tre Caserme 2015

Ciao a tutti! Manca ormai un mese alla terza edizione della Marathon Delle Tre Caserme. E’ giunta l’ora di “svelarvi” alcune cose..

Inanzitutto quest’anno saranno due giorni di Sport! Infatti già da Sabato 11 Aprile ci sarà la Gara dei Giovanissimi dove i ragazzi compieranno più volte un circuito sterrato di 600 mt nella zona della Nuova Piazza Mercato a Pula.

Domenica 12 Aprile, invece, come ben sapete, si parte con Marathon e Point To Point con delle conferme e delle novità…SUPER!!! Partiamo con le conferme…Partenza e arrivo saranno dalla bellissima Piazza del Popolo di Pula, che, a detta di molti atleti presenti lo scorso anno, è stata un’esperienza entusiasmante soprattutto per l’effetto (e l’affetto) del pubblico dietro le transenne che ha fatto il tifo per ogni partecipante! Anche quest’anno ci sarà il Gran Premio Della Montagna e al vincitore andrà la tanto ambita Maglia Verde!! Novità..sia il percorso PTP che quello Marathon hanno subito delle modifiche. Per entrambe è stato ripristinato il vecchio sentiero “Truba Manna”, un bellissimo single track quasi interamente nel sotto bosco con belle salite e divertentissima discesa finale. Alla fine di questo sentiero le due competizioni si dividono: la PTP prende la deviazione verso  Pula mentre la Marathon proseguirà verso la seconda novità di percorso, le fantastiche salite di Punta Maxia (1017 mt) per poi proseguire verso “Giommaria” e scendere verso Pula passando da “Is Cannoneris” e l’immancabile “Tritone”! Altra novità..vi abbiamo già annunciato il super ospite, Mirko Farnisi del Team Lombardo. Bene, quest’anno abbiamo l’onore di avere anche il Campione Italiano Marathon 2014, Carmelo DiPasquale. Il giovane atleta, sempre del Team Lombardo, correrà quindi alla nostra Marathon da campione in carica! Le novità non son finite quì.. infatti quest’anno abbiamo un premio veramente ricco: il primo assoluto della Marathon potrà godersi un weekend per due persone al Forte Village, lussuosissimo resort a Santa Margherita di Pula!

Questo ed altro alla Marathon delle Tre Caserme!!

Inizia il conto alla rovescia!!!